
Il viaggio per raggiungere Ginevra è stato lungo, ma né valsa la pena; ho incontrato persone aperte disponibili e soprattutto “belle dentro”. Daniel ci ha organizzato due giornate con diversi argomenti e momenti dove noi abbiamo sperimentato e condiviso. Sempre interessanti i lavori di gruppo. È stato piacevole conoscere Viki, persona empatica, solare e non solo. Ringrazio tutti per le giornate arricchenti trascorse.
Rosanna Pasini
A Ginevra abbiamo trascorso due giornate che sicuramente ci hanno fatto uscire dalla zona di comfort, in quanto abbiamo potuto rispolverare le lingue. Abbiamo potuto lavorare con la pedagogia attiva che è secondo me un metodo fantastico dove tutti possono insegnare e imparare allo stesso tempo. Secondo me è stata un’esperienza arricchente e ringrazio i presenti per aver condiviso queste giornate con me.
Denise Branchi
Belle giornate trascorse a Ginevra, molto interessanti e arricchenti. Significativi sono stati gli scambi con i rappresentanti delle varie AVO in Europa (dalla Spagna dall’Austria passando dalla Germania e dal Lussemburgo). Siamo grati dell’opportunità concessa di conoscere personalmente Vicki De Klerk-Rubin. Grazie alla nostra Master Danièle per l’importante organizzazione.
Tania Gobbi e Flavio Piffero
Durante queste giornate a Ginevra ho potuto rivedere la signora Vicki De Klerk (responsabile del VTI) e Danièle Warynski (master svizzera); è stato interessante conoscere alcuni docenti provenienti da diverse parti dell’Europa (Austria, Germania, Spegna, Lussemburgo….). Sono state giornate molto proficue grazie all’ottima organizzazione di Danièle, presidente della New EVA (con sede a Ginevra). Abbiamo avuto l’occasione di condividere le nostre esperienze, in presenza, con altri docenti e soprattutto trasmetterci la grande passione per il metodo Validation, nelle varie lingue. Gli incontri futuri, già programmati, ci daranno la possibilità di approfondire ulteriormente il legame che si instaurato in questi giorni a Ginevra.
Grazie a tutti!
Heidi Bontadelli (responsabile VASI/AVO)